love-digipack-thegiornalisti-cover-ts1536627654.jpg

Come ogni venerdì, anche oggi tanti album in uscita! Partendo da quello che si preannuncia come uno dei dischi che vedremo prestissimo al top delle classifiche, ovvero “Love“, il disco dei The Giornalisti, che è stato anticipato dai due singoli di assoluto successo quali “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “Felicità puttana”, vero e proprio tormentone estivo in seguito al quale ormai chiunque si sente in colpa a inviare vocali inferiori ai 10 minuti per esprimere la propria felicità (forse ci si sente in colpa ma si risparmiano improperi da parte di chi li riceve…). La band capitanata da Tommaso Paradiso ha già fatto registrare il sold out quasi ovunque per il prossimo tour che partirà a ottobre, e i fan sognano il concerto a San Siro: “Love” potrà essere la consacrazione definitiva per arrivare agli spettacoli negli stadi? Sicuramente loro sarebbero già pronti e i botteghini non vedono l’ora di fare altri sold out…cosa aspettare allora?

Giornata di debutto anche per “Domino“, l’album di ritorno di Malika Ayane che ha saputo rinnovarsi sempre con la sua aria un pò retrò ma eccezionalmente moderna, e il 6 novembre partirà col nuovo tour.

Oltre al già citato “Sotto il segno dei pesci”, riedito per il quarantesimo anniversario dalla sua prima uscita, oggi è il giorno anche di ““Piano & a microphone 1983“, con cui Prince da solo al pianoforte pubblica nove pezzi struggenti e intensi, mai pubblicati ma incisi ormai 35 anni fa

Infine riecco i Suede con “The blue hour“, ottavo album in studio della band.

E voi quale disco acquisterete?