Finalmente dopo tanti rinvii il nuovo singolo dei Jalisse, Non aver paura di chiamarlo amore, sarà in uscita da oggi su tutti i digital stores e nelle radio. Una nuova avventura per Alessandra Drusian e Fabio Ricci che questa volta hanno scelto di collaborare con una band veneziana di genere metal, con numerose esperienze musicali su palchi internazionali: i Teodasia, ovvero Francesco Gozzo “Virgy” alla batteria, Matteo Frare “Bras” alla chitarra e Alberto Gazzi al basso.
Attesissimo ritorno quello del duo vincitore a Sanremo 23 anni fa con Fiumi di parole, divenuto storia della musica italiana anche all’estero. Un testo elegante e delicato scritto dalla stessa Alessandra Drusian che si unisce a nuove sonorità.
“E’ da anni che sogno una collaborazione con un gruppo metal ma non avevo ancora trovato musicisti come i Teodasia. Sono da sempre ispirato musicalmente da band come Linking Park, Epica, con sonorità forti e decise. Il connubio con la voce di Alessandra ha dato vita a una bella ed intensa creazione. Un esperimento che se continuerà ad emozionarci potrà costruire nuove idee” dice Fabio Ricci, produttore e autore del progetto per la Music Catcher.
Dichiara Alessandra: “L’unione tra melodia e suoni dai colori forti, il testo che affronta il coraggio e la volontà di amare come pietre fondamentali per il genere umano fanno di questo brano una perla che amo tantissimo e forse, proprio in questo periodo di grande confusione e disorientamento, ciò di cui non dobbiamo aver paura è proprio amare!”
Il singolo, registrato in provincia di Treviso al Bridge studio e mixato al Majestic studio da Marino De Angeli, prende il titolo dalla commedia musicale omonima andata in scena il 9 febbraio e che sarà riproposta alternandosi alla tournèe estiva Ora 2020. E’ anche in fase di realizzazione (e in prossima presentazione) il video del brano.
I Jalisse aderiscono all’iniziativa #iosuonodacasa realizzando un concerto racconto proprio oggi alle ore 16,00 in diretta streaming da #CasaeBottegaJalisse su Instagram: https://www.instagram.com/jalisse_official e Facebook: https://www.facebook.com/jalisseofficial
con micro raccolta fondi destinata ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.
Comunicato stampa ufficiale