Sta per tornare Salvo Sottile. Il giornalista ex Mediaset (fu lui il primo conduttore di Quarto grado) rientra lunedì 27 novembre in prima serata su Raitre.
Dopo la parentesi de I fatti vostri, Salvo Sottile torna dunque in prime time con un programma di approfondimento e attualità. Farwest, questo il titolo della trasmissione, consta di un excursus in luoghi d’Italia senza regole.

Luoghi dove comanda il degrado e aumenta la povertà, lasciando sempre che a pagare siano i più deboli. Luoghi definibili i Farwest d’Italia appunto. Riuscirà a distinguersi da Mi manda a Raitre, Fuori dal coro e dalle altre trasmissioni di inchiesta?
Indagando tra truffe e ingiustizie del nostro Paese, Salvo Sottile lancia così un guanto di sfida a Report e Le Iene, in onda però in serate diverse. Descritta così, sembra essere un programma sulla stessa lunghezza d’onda. Non resta che guardarlo per scoprirlo.
Il programma doveva andare in onda inizialmente nel 2024, poi l’addio di Bianca Berlinguer aveva accelerato i tempi all’ultimo momento la scorsa estate. Tuttavia, anziché il 6 novembre si parte il 27 novembre alle 21.20. Se la vedrà contro Grande Fratello e alcune fiction di Raiuno (la prima, Il metodo Fenoglio, in onda da lunedì, con Alessio Boni e Paolo Sassanelli.
Massimiliano Beneggi