Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri domenica 26 novembre 2023 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.
È Lea – I nostri figli ad aggiudicarsi la sfida dello share nella domenica sera vincendo negli ascolti e battendo di pochissimo Terra amara, la fiction andata in onda su Mediaset. Ancora bene Harry Potter, che nonostante sia una replica vista e rivista per poco non pareggia i risultati di Che tempo che fa. L’effetto novità per Fazio (che poi novità non era) è finito. Vediamo nel dettaglio i risultati, che oggi sono interessanti anche per l’audience della finale di Coppa Davis (tennis) che ha visto trionfare Sinner e Arnaldi. Record assoluto nella storia del tennis in Italia: 4.6 milioni di spettatori per il 23.4%. Come dicevamo nell’articolo di ieri, la storia ora cambia davvero anche per la tv che non potrà più ignorare questo sport.

Raiuno, Lea – I nostri figli 16.5 % di share, 2.9 mln telespettatori
Raidue, La caserma 2, 3.8 % di share, 701 mila telespettatori
Raitre, Report, 9.5 % di share, 1.8 mln telespettatori
Rete 4, Zona bianca, 4.4 % di share, 633 mila telespettatori
Canale 5, Terra amara, 15 % di share, 2.5 mln telespettatori
Italia Uno, Harry Potter e l’ordine della fenice, 7.1% di share, 1.2 mln telespettatori
La7, In onda, 2 % di share, 358 mila telespettatori
Tv8, Star Wars, 1.6 % di share, 262 mila telespettatori
Nove, Che tempo che fa, 9.1% di share, 1.35 mln telespettatori
Di Che tempo che fa viene fatta la media tra le due parti essendo diviso in due frazioni il programma (la prima raccoglie 1.9 mln di spettatori, la seconda 1.1 mln).