Giovanni Allevi sarà ospite al prossimo Festival di Sanremo 2024 per tornare a suonare dal vivo. Lo ha annunciato stasera Amadeus in diretta al Tg1.
Il pianista, che da un anno e mezzo lotta contro un mieloma multiplo, tornerà dunque sul palcoscenico dell’Ariston che già lo ospitò nel 2015 (il primo Festival condotto e diretto da Carlo Conti).

Non è quella però l’unica volta che Giovanni Allevi è stato al Festival di Sanremo: nel 2018, infatti, faceva parte della giuria di qualità che assegnò la vittoria finale a Ermal Meta e Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente).
Pochi secondo dopo l’annuncio di Amadeus, anche Giovanni Allevi si è collegato quindi col Tg1 salutando il pubblico: “Chissà che emozione sarà tornare a suonare su quel palcoscenico”. Poi, sottolineando che porterà un messaggio nel mezzo di una malattia ancora da combattere, ha dichiarato: “Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita. Grazie Amadeus, ci vediamo a Sanremo!”.
Nel corso della settimana Amadeus è atteso da altri annunci al Tg1: mercoledì svelerà i nomi delle sue co-conduttrici delle cinque serate, quindi domenica nell’edizione delle 13.30 comunicherà i nomi dei Big in gara. la settimana calda è appena cominciata: le sorprese saranno moltissime.
Massimiliano Beneggi