Al Bano Carrisi e Romina Power ricordano la figlia Ylenia nel giorno del suo compleanno. La ragazza, scomparsa misteriosamente nel 1994, dichiarata morta presunta vent’anni dopo, nacque infatti il 29 novembre 1970. Sui social i genitori le dedicano un pensiero.

La prima a farlo è Romina, che ogni anno in tutti i giorni di novembre realizza un post pensando a Ylenia con foto di quando era piccola o anche già donna. Romina scrive questo post (che traduciamo dall’inglese): “In questo giorno di 53 anni fa tu arrivavi nelle nostre vite, Ylenia. Oggi mi chiedo se tu sappia che è il tuo compleanno. Una cosa che so è che l’amore che sento per te non cambierà mai e che sempre aspetterò il tuo ritorno”.

Qualche ora dopo, ecco anche il post di Al Bano: “29 novembre 1970. Ylenia, la mia prima figlia. Sopravvivere a un figlio è una condanna. Per me sei sempre al mio fianco, solo che i nostri magici percorsi ora sono fatti di pensieri. Alcuni magici, altri amari. Ci inseguiamo nelle strade misteriose dei ricordi, nelle foto, nell’avrei voluto fare e non è accaduto”.

Quindi ricomincia con una frase poeticamente struggente: “Quel 5 gennaio 1994 il tuo essere è diventa una essenza. E il mio un essere Senza. Eppure sei con me. Sempre. Tanto quanto io sarò sempre con te, ora e nel momento in cui salirò quelle scale del cielo e ci riabbracceremo. Sirda”. Chiude così Al Bano il post sui social, con quel “Sirda” che in dialetto pugliese significa “Tuo padre”.

Due reazioni da sempre diverse quelle di Al Albano e Romina a proposito della scomparsa di Ylenia, con il primo convinto della morte, la seconda ancora speranzosa in un altro destino. Due genitori che ricongiungono oggi le loro sensazioni in una frase valida per entrambi: “Saremo sempre con te”. Il dolore straziante si rinnova purtroppo incessantemente ogni giorno: il prossimo 5 gennaio saranno 30 anni che di Ylenia si sono perse le tracce.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN