Dal 7 al 17 dicembre, al Teatro Franco Parenti di Milano va in scena In stato di grazia, di Francesca Merli (che è anche regista) con la collaborazione di Lia Gallo e Laura Serena con Giacomo Martini e Laura Serena, Emma Busetti, Raffaele Capelli, Tiago Tapia Gomez, Artur Gussoni, Chiara Giorgina Jaurigue, Lorenzo Morone, Matilde Parodi, Carlotta Santoro.

In stato di grazia è una favola inchiesta sulla vita di alcuni bambini disabili: dal concepimento alla nascita, dall’ingresso a scuola ai primi segnali di sessualità, fino a immaginare un futuro di indipendenza dai loro genitori.

I protagonisti non sono soltanto i bambini, ma anche i genitori degli stessi, coinvolti nel processo creativo dello spettacolo attraverso le loro testimonianze.

Si tratta di storie di gravidanze difficili, nascite premature e adozioni. Lo spettacolo ha come obiettivo quello di far dialogare bambini abili con bambini disabili e vede quindi come protagonisti 8 bambini abili e disabili di età compresa tra i 9 e i 15 anni.

All’interno del gruppo vi sono bambini che presentano varie disabilità, quali autismo, sindrome di down, ritardo cognitivo e disturbo ipercinetico.

Accanto allo spettacolo è nata una mostra realizzata da Soheil Raheli, fotografo iraniano che lavora a Milano e a Berlino. Il fotografo ha seguito e immortalato vari momenti del processo creativo e ha deciso infine di celebrare con dei ritratti i giovani attori.

Comunicato stampa ufficiale

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN