Quando Pierluigi Diaco aveva fatto la gaffe qualche settimana fa eravamo stati noi a fare notare per primi l’errore del conduttore. Avevamo però anche detto da subito che un signore come Diaco, reo di avere chiesto un applauso alla memoria per Umberto Balsamo (che invece sta benone), avrebbe senz’altro chiesto scusa immediatamente. Non sarebbe stato nel suo stile comportarsi in modo diverso. Non è tipo Diaco da non assumersi responsabilità e fare ammenda più di una volta pubblicamente. E infatti non ha deluso le attese.

Dopo avere già chiesto scusa a Umberto Balsamo chiamandolo di persona la mattina successiva alla gaffe, e dopo aver chiesto scusa pubblicamente prima sui social e poi in tv, Pierluigi Diaco aveva già fatto tutto il possibile per cospargersi il capo di cenere. Ma evidentemente a lui non bastava. Succede di più.

È lo stesso Umberto Balsamo, infatti, ad annunciare oggi sui social che venerdì 15 dicembre sarà ospite di Diaco a Bella Ma’.

Una bella notizia, che conferma una volta di più la signorilità di Diaco. Ammettere i propri errori non è mai facile; farlo davanti a una platea di spettatori come quella di Raidue dimostra anche tanta umiltà oltre al coraggio.

Balsamo certamente avrà modo di parlare col giornalista, ma soprattutto cantare i suoi grandi successi, a partire da Balla, L’Angelo Azzurro e magari anche Italia, scritta per Mino Reitano nel 1988.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN