Notizia bomba di Adriano Celentano in diretta su Raiuno oggi pomeriggio a Domenica In. A sorpresa, sarebbe tutto pronto per un nuovo progetto televisivo.
Celentano è intervenuto nel salotto di Mara Venier telefonicamente per salutare l’amico Vincenzo Mollica, ospite in studio. Adriano ha ammesso: “È tutto pronto ormai, mancano pochi giorni. Anche se ancora non è chiaro su quale rete, devo decidere. Se non sarà Rai sarà La7”. In questo modo Celentano chiude praticamente le porte a Mediaset, dove aveva fatto gli ultimi due programmi (Rock Economy, più volte replicato, e Adrian, che non aveva registrato i dati a cui si era abituati un tempo coi suoi programmi, ma comunque in grado di ottenere più di sei milioni di spettatori).

Non ha fornito particolari, ma da una frase dell’artista si può intuire qualcosa sul nuovo progetto televisivo di Celentano: “Le puntate sono davvero forti. Se poi nessuno le vede, l’importante è che ci siano. Un giorno la gente le vedrà senza il bisogno del televisore”. Si può dunque immaginare che si tratti di un programma fatto di segmenti già registrati, non del one man show sullo stile di Francamente me ne infischio per intenderci.
Cosa avrà pronto Adriano? Tutto è avvolto nel mistero, come sempre d’altronde quando si parla del Molleggiato. In passato già tante volte ha annunciato progetti che poi non si sono concretizzati a causa di mancato accordi con le reti (doveva andare in onda su Mediaset già negli anni ‘90 in uno show mai realizzato con Ambra Angiolini, e lo stesso Adrian doveva andare in onda su Sky già dal 2010, mentre arrivò solo nel 2019). Quel che è certo è che Celentano è pronto a tornare in tv: dopo l’esperienza di Adrian è praticamente sparito dal piccolo schermo (ma anche musicalmente non ha lanciato nuovi brani). Dunque tutti avvisati. Rai e La7 si preparino.
Massimiliano Beneggi