È in scena fino al 17 dicembre al Teatro Carignano di lo spettacolo Fred!, scritto da Matthias Martelli, per la regia di Arturo Brachetti. In scena Matthias Martelli, il trombettista Fabrizio Bosso e il coroner Walter Ricci, insieme ad Alessandro Gwis (pianoforte), Mattia Basilico (sassofono), Matteo Rossi (contrabbasso), Luca Guarino (batteria).

Il talento istrionico di Matthias Martelli e quello musicale di Fabrizio Bosso riportano in vita il mondo notturno e pieno di amori, whisky e sigarette di Fred!, mescolando narrazione e musica dal vivo alle invenzioni registiche di Arturo Brachetti. Il cantautore e polistrumentista torinese è stato il musicista più innovativo degli anni Cinquanta capace di fondere gli stili americani con il jazz e la tradizione melodica italiana: irriverente, istrionico, destinato a una morte prematura sulla sua Ford Thunderbird rosa che ne consacrò il mito, Buscaglione fu uno dei figli più illustri di Torino, un’icona che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese.

La trama racconta di un artista eccezionale e acclamato che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese. Chi era Fred Buscaglione? Un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio, che ha cambiato la storia della canzone italiana e ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile, sul costume e sulla società italiana.


Cos’ha ancora da dirci Fred?
Il teatro di Matthias Martelli, che unisce gestualità, mimica e parola, incontra la rivoluzionaria musica di Buscaglione nell’interpretazione vocale del talentuoso Walter Ricci e impreziosita dalla straordinaria tromba di Fabrizio Bosso. Al pianoforte Alessandro Gwis, Matteo Rossi al contrabbasso, Mattia Basilico al sassofono e Luca Guarino alla batteria.


Grazie alle visionarie invenzioni registiche di Arturo Brachetti, FRED! accompagna lo spettatore attraverso la vita e le canzoni di un genio assoluto.
Una miscela di note, parole e immagini che faranno scoprire un altro Buscaglione, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro.

Comunicato stampa ufficiale

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN