Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri domenica 17 dicembre 2023 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.

È Natale e Quale Speciale Telethon ad aggiudicarsi la sfida dello share nella domenica sera. Carlo Conti sul canale ammiraglia Rai conduceva l’evento principe dell’edizione 2023 di Telethon, da sempre tradizione di beneficienza del servizio pubblico. Ospite nientemeno che Gerry Scotti. Mediaset Il poteva contare sullo zoccolo duro di telespettatori della sua SOAP opera Terra amara. Per Fabio Fazio, invece, ospiti De Luigi e Accorsi: il pubblico avrà gradito? A quanto pare gli ascolti per Che tempo che fa tornano a calare. In fondo alla pagina i commenti. Ma prima vediamo nel dettaglio i risultati dell’audience.

Raiuno, Natale e Quale Speciale Telethon, 16.9 % di share, 2.8 mln telespettatori

Raidue, La Caserma 2, 2.3 % di share, 427 mila telespettatori

Raitre, Report, 9.7 % di share, 1.7 mln telespettatori

Rete 4, Zona Bianca, 3.3 % di share, 466 mila telespettatori

Canale 5, Terra Amara, 15.8 % di share, 2.6 mln telespettatori

Italia Uno, Harry Potter e i doni della morte, 7.3 % di share, 1.2 mln telespettatori

La7, Era mio padre, 2 % di share, 342 mila telespettatori

Tv8, La chiave del Natale, 2.3 % di share, 410 mila telespettatori

Nove, Che tempo che fa, 9.1 % di share, 1.7 mln telespettatori; Il tavolo di Che tempo che fa, 8.1 % di share, 1 mln telespettatori

La forza di certi programmi sempre uguali a se stessi si basa più sugli ospiti che sui contenuti: Che tempo che fa questa settimana non contava su personaggi di spessore internazionale, così perde ascolti. La seconda parte del programma fa meno telespettatori di Harry Potter, anche se a Fazio non piacerà ammetterlo. Bene l’audience di Telethon, anche se i dati Auditel non vedono sfondare il programma con percentuali sbalorditive. Cresce Report, che piace più quando sia fa tv utile e non di opposizione a qualcuno per forza.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN