Il Natale in tv sta arrivando. Per la verità è già da qualche tempo che tra film con presunti Babbi Natali ed elfetti saltellanti, ogni giorno c’è una possibilità per sentirsi a Natale. Nelle settimane di fine dicembre e inizio gennaio, però, certi programmi diventano obbligatori. La tradizione è tale anche in tv. Resi ufficiali i programmi tv della prossima settimana, dunque, proviamo a scoprire quali sono gli appuntamenti da non perdere assolutamente nella prima frazione delle feste natalizie.

Italia Uno comincia sabato 23 con una programmazione tutta per ragazzi: sin dalla mattina saranno in onda i film della Looney Toones seguiti da una serie di pellicole per famiglie: Come cani e gatti, Dennis la minaccia (con tanto di sequel dedicato al Natale), Elf, Il Grinch (cartone animato).

Il giorno della vigilia Rete 4 manda in onda Un bambino di nome Gesù alla mattina, nello stesso orario in cui Raitre trasmette il cartone animato de La famiglia Addams. Raidue farà concorrenza a Italia Uno per tutto il giorno. Film sentimentali a tema natalizio sulla Rai, con una prima serata che vede Lacey Chambert protagonista di due pellicole, film per i ragazzi su Italia Uno. Tra questi Beethoven l’avventura di Natale, Balto, Il ritorno di Prancer, Willy Wonka, Il grinch (film), I goonies e l’immancabile Una poltrona per due in prima serata.

A proposito di prime time, La7 il 24 dicembre avrà una maratona Renato Pozzetto: Un povero ricco, È arrivato mio fratello, Casa mia casa mia. Si comincia alle 21.15 e si finisce alle 2.30 di Natale. Nove, invece, si dedicherà unicamente ad Aldo, Giovanni e Giacomo con due Comedy show del trio.

Le reti ammiraglia di Rai e Mediaset si sfideranno con il film Remi sul servizio pubblico e il concerto di Elisa su Canale 5. Raitre sarà nel segno della tradizione più completa: Circo di Montecarlo in prima serata e l’originale teatrale Natale in casa Cupiello con Eduardo De Filippo a mezzanotte. Per gli amanti delle saghe, Mediaset20 punterà su Il signore degli anelli lungo tutta la settimana a cominciare da domenica.

Il giorno di Natale, invece, da segnarsi gli appuntamenti su Raiuno con Alberto Angela e lo speciale Stanotte a Parigi, Crudelia su Raidue, Hachiko su Rete 4, il Concerto di Natale in Vaticano su Canale 5, Miracolo nella 34a strada su Italia Uno.

Anche la prima serata del 26 dicembre non scherza in quanto ad eventi importanti: La Sirenetta su Raiuno (il cartone animato), una serata in allegria tra musica e risate con Stefano De Martino su Raidue (Da Natale a Danro Stefano), Notting Hill su Rete 4, la replica di 4 volte 20 con Al Bano su Canale 5.

Il 27 dicembre occhi puntati su Raiuno con la prima tv del film action Dumbo che farà concorrenza alla finale di Io canto (ma attenzione anche a Batman Begins su Italia Uno). Raiuno non mancherà mai di raccontare storie alle famiglie in queste feste: il 28 dicembre, infatti, mentre Canale 5 trasmette il film con Ficarra e Picone Il primo Natale, sul servizio pubblico ecco Il ritorno di Mary Poppins in prima serata seguito dal film del 2011 Biancaneve.

Venerdì 29 su Raiuno ecco in prima tv La seconda Chance con Giusti e Pession e il concerto de Il Volo su Canale 5. Tra mercoledì e venerdì sera, infine, Raidue manderà in onda una serie tv in prima visione: Il giro del mondo in 80 giorni.

Sabato 30 dicembre in arrivo Techetechetè Show dedicato a Lucio Battisti con Insinna. Quella sera, Mediaset vivre la settimana natalizia con Renato Pozzetto: Il ragazzo di campagna su Rete 4 sfiderà Grande Fratello e Un’impresa da Dio su Italia Uno ) che nel pomeriggio trasmetterà Lo schiaccianoci. Tanto per gradire, La7 trasmette il 30 dicembre alle 8 del mattino Questo e quello con Pozzetto e Manfredi

Non ci sono più videoregistratori, ma per fortuna la tv on demand consentirà a tutti di non perdere gli appuntamenti tv della settimana natalizia. Prepariamoci a una vera scorpacciata, della quale probabilmente alla fine avremo più nausea di tutte le pietanze che troveremo sulle tavole imbandite.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN