Martedì 9 gennaio 2024, alle ore 19.30, debutta in prima nazionale al Teatro Gobetti di Torino, Wonderland, per la regia di Giulia Odetto, produzione del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.

Ispirato a Alice in Wonderland di Lewis Carroll, nell’adattamento di Giulia Odetto e Antonio Careddu, lo spettacolo vede in scena (in ordine alfabetico) Lav Gilardoni, Marta Pizzigallo, Camilla Soave, Alice Spisa, Francesca Turrini.

Wonderland, prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale in collaborazione con Collettivo EFFE, resterà in scena per la stagione in abbonamento dello Stabile fino a domenica 21 gennaio 2024.

Un cast multidisciplinare di attrici e performer dà vita ad un luogo abitato da giochi collettivi e significanti fluttuanti, in cui corpi e parole si muovono liberi da aspettative di logica e senso.

A Wonderland i confini tra cose, corpi e identità si confondono, tutto è ciò che sembra e contemporaneamente qualcos’altro. Wonderland è uno spazio queer. Il lavoro del Collettivo EFFE si muove alla ricerca di modalitàÌ performative che uniscono al lavoro sul corpo e sulla parola, l’uso del video in presa diretta, con l’obiettivo di creare atmosfere percettive che trasportano il pubblico in mondi alternativi.

Afferma la regista Giulia Odetto: “Il lavoro drammaturgico e compositivo parte dai quadri attraversati dalla Alice di Carroll, dalle situazioni e i personaggi che incontra, riscrivendoli in una composizione che segue la logica-non-logica del mondo onirico, secondo un criterio di montaggio non gerarchico, un metodo di associazione libero dalla razionalità per creare un concatenamento di situazioni sceniche che possano essere riconosciute piuttosto che comprese”.

Comunicato stampa ufficiale

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN