Si iniziano a delineare le ospitate tv del weekend tra Che tempo che fa e Verissimo. Ecco le primissime anticipazioni.
Verissimo ospiterà Murat Unalmis, l’attore protagonista di Terra amara nel ruolo di Demir. Da Silvia Toffanin ci saranno anche Clizia Incorvaia con Paolo Ciavarro, Silvia e Giulia Provvedi, Eleonora Pedron, Sonia Bruganelli, il cantante Alex Wyse. In nessun programma sarà ospite alcun cantante in gara al prossimo Sanremo, come il regolamento impone da qualche anno per ogni rete concorrente alla Rai. Anche se Fazio continua a recriminarlo come un regolamento fatto su misura contro di lui, che il giorno dopo la finale non potrà ospitare il vincitore del Festival.

Da Fabio Fazio, invece, sarà ospite nientemeno che Papa Francesco. Vien da chiedersi se il Pontefice sappia in quale trasmissione sta andando. Fabio Fazio non è Lorena Bianchetti, Che tempo che fa non è A tua immagine.
Che linguaggio userà la sempre volgare Luciana Littizzetto nella puntata in cui sarà ospite Papa Francesco? Fabio Fazio proseguirà a fare il piangina o riuscirà a districarsi in una conversazione dove si parlerà verosimilmente di povertà e carità, nonostante il suo stipendio d’oro? Sarà celebrato il solito rito comunista e menefreghista di ogni principio clericale?
Insomma Papa Francesco sembra capitare non propriamente nella trasmissione su misura per lui. Intanto Fazio gongola già: gli ascolti tv faranno faville. Per la coerenza si rifarà un’altra volta.