È Bianca Berlinguer l’ultima vittima in ordine di tempo di Antonio Ricci e dei temutissimi fuorionda che, come sempre, inguaiano i rapporti tra colleghi televisivi.

Striscia la notizia ha infatti trasmesso immagini mai andate in onda martedì durante la seconda puntata di Prima di domani. Nel frammento si vede Bianca Berlinguer andare giù pesante con i commenti: “I pezzi facevano proprio pena e adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena tutti, non c’era un pezzo decente. Persino questo di La Pala era brutto”.

Bianca Berlinguer chiede dunque una riunione d’urgenza: “Domani fateli venire perché glielo devo dire: pezzi così fanno pena ragazzi”. Si sente un autore suggerire che non vada comunque messo in discussione l’impegno. A quel punto interviene ancora la Berlinguer: “Però se è tutto sbagliato e voi non date le indicazioni, che devono fare? Come si impegnano? Per forza male, fanno ste schifezze”.

La giornalista, quindi, rivolgendosi ai dirigenti davanti a lei, rincara la dose: “Questi sono gli ultimi miei tre giorni. Fino a venerdì, poi è finita”.

Dunque Berlinguer sarebbe disposta a lasciare dopo pochi giorni la conduzione della striscia quotidiana Prima di domani, cominciata solo quattro giorni fa. La causa sarebbe in servizi a suo dire poco convincenti. Passano i mesi, ma la sensazione già commentata a settembre, di vedere la giornalista fuori dal suo contesto naturale della Rai, dunque solo come ospite di passaggio a Mediaset, è ancora molto forte.

Per ora, però, nonostante i bassi ascolti di Avanti popolo, nessuno in Rai recrimina l’assenza della Berlinguer. Probabilmente dovrà sopportare più di quanto che non vorrebbe quelle “schifezze” di servizi…

E intanto Ricci continua a non risparmiare nessuno. Di qualunque colore politico. Ingiusto e scorretto, ma perlomeno democratico.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN