Ecco gli ascolti tv della prima serata di ieri domenica 21 gennaio 2024 sulle principali reti raccolti da Auditel tra Rai, Mediaset, La7, Tv8, Nove.
È Terra amara ad aggiudicarsi la sfida dello share nella domenica sera. Di fatto però è un testa a testa tra Canale 5 e Raiuno. Ancora una volta Rai e Mediaset incrociavano le spade con le loro fiction di sicuro successo: la differenza considerevole è che Montalbano va in onda in replica. Che tempo che fa prova a insinuarsi nell’Auditel con l’intervista di Fazio a Lucia Annunziata. Una conversazione quasi imbarazzante per il conduttore, che le prova tutte per sì che la giornalista parli male della Rai, dicendo quello che lui non ha il coraggio di rimarcare: la Annunziata non gli dà soddisfazione. A quanto pare però nemmeno l’Auditel, sempre piuttosto piatta per Nove. Per Fazio, che non vede l’ora di superare Rai e Mediaset negli ascolti pur di rivendicare almeno un risultato importante, una débâcle.

Ecco qui sotto nel dettaglio i risultati dell’audience di ieri in prima serata.
Raiuno, Il commissario Montalbano, 14.7 % di share, 2.6 mln telespettatori
Raidue, 9-1-1 , 3.8 % di share, 768 mila telespettatori
Raitre, Report, 9 % di share, 1.7 mln telespettatori
Rete 4, Zona Bianca, 4.2 % di share, 593 mila telespettatori
Canale 5, Terra Amara, 15.7 % di share, 2.8 mln telespettatori
Italia Uno, Wonder Woman 1984, 7.2 % di share, 1.2 mln telespettatori
La7, Il momento di uccidere, 2.7 % di share, 431 mila telespettatori
Tv8, Petra 2, 2.7 % di share, 498 mila telespettatori
Nove, Che tempo che fa, 9.6 % di share, 1.9 mln telespettatori: Il tavolo di Che tempo che fa, 8 % di share, 1 mln telespettatori