La vittoria agli Australian Open ha lanciato Jannik Sinner nella leggenda dello sport. Il tennista altoatesino è riuscito nell’impresa che a un certo punto sembrava impossibile: sotto di due set, Sinner ha recuperato vincendo 3-2 su Medvedev.

Così come con Tomba, Pantani, Schumacher, ecco che la forza e l’entusiasmo di un solo uomo avvicinano a una disciplina diversa dal calcio. In un Paese come l’Italia non è cosa da poco. Anche per questo Jannik Sinner sarà l’ospite sportivo più significativo per il prossimo Festival di Sanremo. Sempre che accetti l’invito.

Amadeus lo aveva invitato ufficialmente dieci giorni fa e lui non aveva commentato in un primo momento. Jannik lo ha fatto oggi in un’intervista al Corriere, in cui a precisa domanda risponde: “Conoscendomi non ci andrei, canto malissimo e ballo peggio, sono negato. Lasciamo perdere, devo giocare a tennis, io”. Riuscirà Amadeus a convincere Sinner?

In passato tanti altri sportivi sono passati dal Teatro Ariston. Si ricordino negli ultimi 20 anni Federica Pellegrini, Sinisa Mihajlovic, Paola Enogu, Zlatan Ibrahimovic, Mike Tyson, Cristiano Ronaldo, Valentino Rossi, Marcello Lippi (e tutta la Rosa della Juventus nel 2003), Alex Schwazer, Alberto Tomba, Roberto Mancini, John Cena, Antonio Cassano, Roberto Baggio. E ancora Vincenzo Montella, Flavia Pennetta, Max Biaggi, Jessica Rossi, Martin Castrogiovanni, Elisa Di Francisca, Clemente Russo, Antonio Conte, Javier Zanetti, Vincenzo Nibali, Tania Cagnotto.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN