Proseguiamo il commento ai testi delle canzoni del Festival di Sanremo 2024 con il brano di Mr Rain.

Dopo il successo dello scorso anno Mr Rain ci riprova. Supereroi, terza classificata, è stata una delle colonne sonore di tutto il 2023. Questa volta il cantante presenta un brano dal titolo Due altalene, scritto insieme a Lorenzo Vizzini, ormai autore affermato nella nostra musica, già noto sin da bambino per la sua presenza fissa a Bravo Bravissimo come imitatore.

Due altalene racconta di un amore totale, dove una persona si dichiara ammettendo la propria nullità senza il supporto dell’altra. I due hanno imparato a ridere e piangere insieme, cadendo e incontrando tante difficoltà, prendendosi cura l’uno dell’altra. Insieme si sentono come sospesi su due altalene, ossia un gioco che fa respirare libertà con leggerezza. Staccandosi per un attimo dalla concretezza della terra.

Mr Rain confessa di avere avuto l’ispirazione per questo brano attraverso una serie di racconti dei fan durante il suo ultimo tour. In particolare lo aveva colpito la storia di un padre che aveva appena perso la figlia, e che trovava nella sua compagna di vita l’unico vero supporto.

Un bel testo che conferma ancora una volta la capacità di Mr Rain di guardare nell’intimità dell’animo, descrivendola con parole semplici e dirette.

Frasi poetiche completano il testo: L’ho imparato con te che certe volte un fiore cresce anche nelle lacrime. Oppure Anche un’alba diventa un tramonto a seconda di dove ti trovi nel mondo.

Il ritornello cita così: Impareremo a cadere, io e te fermiamo il mondo quando siamo insieme anche se dura un secondo come le comete, griderò griderò il tuo nome fino a perdere la voce, sotto la pioggia sotto la neve, sospesi in aria come due altalene.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN