Proseguiamo il commento ai testi delle canzoni del Festival di Sanremo 2024 con il brano di Maninni.

Finalista a Sanremo Giovani 2022, Alessio Maninni (che si fa chiamare col solo cognome) è al debutto nel Festival. La sua canzone si intitola Spettacolare ed è scritta con Xefteris, Guglielmi e Pollex. Vediamo il suo significato.

Spettacolare è l’aggettivo con cui Maninni descrive quell’abbraccio forte con la persona che si ama e che sembra risolvere tutti i guai anche nelle peggiori giornate. Una persona che non promette l’eternità in questo caso, ma capace di fare sentire bene.

Tante frasi nel testo di Maninni si ripetono, la più significativa è Ma in fondo resti ancora e ancora tu e ci saranno le giornate bastarde quelle che non ce la fai più, ma abbracciami abbracciami che è normale, stringerti forte è spettacolare.

È certamente la frase più paradigmatica del testo di Spettacolare, anche se fa uno strafalcione sgrammaticato, dimenticandosi di raccontare le giornate bastarde con un “con cui” e usa il più classico e fuorviante dei che. I giurati che staranno attenti al testo è abbiano un minimo di amor proprio, non potranno votare questo brano.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN