Le nuove classifiche Fimi sembrano già un’anticipazione di come si comporterà il televoto stasera alla finale di Sanremo 2024.
Ricordiamo che il televoto sarà giudice sovrano fino al momento in cui rimarranno in cinque a giocarsi la vittoria: a quel punto si azzereranno tutti i risultati delle precedenti serate e televoto con sala stampa e radio decreteranno il vincitore.

I singoli più venduti dell’ultima settimana sono tutti pezzi sanremesi. Il televoto sceglierà Geolier: lo ha confermato la serata cover. Per fare vincere Angelina Mango, stampa e radio dovranno essere più forti dei fan di Geolier, che molto probabilmente verrà affossato.
Andiamo allora a vedere la classifica Fimi dei singoli più venduti nell’ultima settimana (2-8 febbraio).
1. Geolier – I p’ me, tu p’ te
2. Annalisa – Sinceramente 3. Mahmood – Tuta gold
4. Angelina Mango – La noia 5. Irama – Tu no 6. Gazzelle – Tutto qui
7. The Kolors – Un ragazzo, una ragazza 8. Loredana Bertè – Pazza 9. Emma– Apnea 10. Mr Rain – Due altalene
Seguono Ghali, Amoroso, Dargen D’Amico, Alfa, Rose Villain. Tra loro si inserisce, extra Sanremo, solo Mida con Rossofuoco.
Fra il ventesimo e il trentesimo posto della hit parade anche La Sad, Negramaro, Diodato, Il Tre, Clara. Tra il quarantesimo e il cinquantesimo posto Sangiovanni, Bnkr44, De Palma.
Fanalino di coda oltre il cinquantesimo posto Santi Francesi e Ricchi e Poveri. Nessuna traccia di Emma e Mannoia, che comunque si rifaranno.
