È stato tirato in ballo di tutto nelle ultime ore a proposito dei fischi rivolti a Geolier ieri sera dopo l’annuncio del suo primo posto nella serata cover. L’artista è stato difeso anche da Amadeus stamane in conferenza stampa.
Il rapper napoletano ha sollevato persino l’ipotesi di una crociata anti partenopea. Idea decisamente fantasiosa, visto che si presume che tra il pubblico del Teatro Ariston non siano seduti solo Bossi e Borghezio.

Geolier ha poi fatto la vittima parlando della sua vittoria più brutta, sporcata da una contestazione che arriva dopo un grande lavoro svolto.
Ma se il lavoro (così come i gusti di chi vota e anche di chi fischia) non si discutono, questo non vale per l’etica.
Geolier avrebbe infatti istruito con dei tutorial i suoi fan su Instagram, spiegando ai giovanissimi supporter come votare da 5 sim diverse. Incalzato dai giornalisti sull’argomento, in conferenza stampa Geolier non ha dato una grande replica: “Io non so che dirvi…”.
Il pubblico molto probabilmente aveva visto quei video e non ha gradito. Ad ogni modo, Geolier non è certo il primo che viene fischiato davanti a una vittoria, specie quando il pubblico si aspetta il successo di qualcun altro (in questo caso Angelina Mango). Per informazioni chiedere a Mahmood, vincitore nel 2019 su Ultimo, Il Volo ma soprattutto Bertè.
Massimiliano Beneggi
