Va in scena domani 26 febbraio (e poi sarà replicato il 5 giugno) al Teatro Arcimboldi di Milano, Tributo a Morricone – Film History.

Un’orchestra di 40 elementi e 100 coristi interpretano le più belle colonne sonore della storia del cinema. “Tributo a Morricone Film History”: uno spettacolo interamente dedicato al premio Oscar Ennio Morricone, in programma al TAM il 26 febbraio 2024e a grande richiesta nuovamente il 5 giugno 2024.

 

Lo show ripercorre le tappe salienti della carriera del Maestro: dalle prime collaborazioni con Sergio Leone fino alle musiche realizzate per Hollywood, che hanno consacrato il compositore italiano come icona mondiale, assegnandogli una stella sulla Walk Of Fame. 

Oltre a una grande orchestra, in scena anche gli oltre 100 coristi dell’Ensemble Vocale Ambrosiano, I Musici Cantori di Milano, e il Coro Carducci diretti da Mauro Penacca.

 

Lo spettacolo non sarà solo un modo di ascoltare dal vivo le musiche del Maestro, ma anche – attraverso contenuti video – di ricordare il percorso storico delle sue creazioni e di tutte le prestigiose collaborazioni che Morricone ha realizzato con i più grandi nomi del cinema internazionale.

Direttore d’Orchestra: Simone Giusti. Soprano: Costanza Gallo. Regia: Emiliano Galigani

I brani sono tratti da: 

Metti una sera a cena / Indagine su di un cittadino… / Giù la testa / Sacco e Vanzetti / Per qualche dollaro in più / Per un pugno di dollari / Il buono, il brutto e il cattivo / C’era una volta il west / Il clan dei siciliani / The Hatefuleight / Nuovo Cinema Paradiso / Mission / C’era una volta in America / La leggenda del pianista sull’oceano ed altri 

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN