Dopo il grande successo di Recital con Enzo Iacchetti e di Nun te regg più con Gabriele Cirilli, il cartellone di Il Mecenate APS al Teatro Delfino di Milano prosegue con un altro grande comico Italiano, Francesco Paolantoni, che porterà per la prima volta a Milano dal 12 al 14 aprile un’esilarante commedia da lui firmata, con la regia di Gianluca Guidi.
Una serata filo…drammatica che racconta le disavventure di una compagnia amatoriale intenta a fare le prove di uno spettacolo che debutterà la sera successiva. Il testo scelto dal regista è Otello.

Il primo atto si sviluppa tra tentativi di prove, deliranti discussioni tra attori, dissertazioni psicologiche sui rapporti e la disperazione per l’assenza imprevista del protagonista che avrebbe dovuto interpretare Otello.
L’unica soluzione è che il regista stesso dovrà interpretare il protagonista senza conoscerne la parte. Nel secondo atto le discussioni e gli strambi eventi dei camerini si intrecciano con una bizzarra messa in scena dello spettacolo.
Sul palcoscenico anche Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero, Felicia Del Prete.
