Luciano Cannito, uno dei registi più amato del musical teatrale italiano, sui social annuncia l’arrivo di un nuovo prodotto. E subito parte la scommessa per capire di cosa si tratterà.

Dopo i recenti successi di Sette spose per sette fratelli, Cabaret e Saranno famosi, Luciano Cannito è dunque pronto a una nuova sfida prodotta da Fabrizio Di Fiore Entertainment con Roma City Musical e Teatro Alfieri di Torino.

Lo annuncia con un trailer di trenta secondi sui social, che recita così a caratteri cubitali:

Un musical mai rappresentato in Italia, Tratto da un film che ha fatto la storia del cinema. La colonna sonora tra le più conosciute del mondo. Una grande storia d’amore. La storia di un uomo diventato leggenda sta arrivando nei migliori teatri italiani.

Di cosa parlerà? Gli indizi sembrerebbero poter rispondere al musical dedicato a Rocky, il protagonista della boxe portato al successo sul grande schermo da Sylvester Stallone.

Potremmo sbagliare, per ora sono solo ipotesi, ma il musical su Rocky Balboa (già andato in scena in Germania e negli USA per la prima volta nel 2012) risponde a tutti gli identikit forniti da Cannito.

Si tratterebbe di un musical che è costato ben 20 milioni di dollari in Germania e appena 4 a Broadway.

All’estero furono portate in scena 20 canzoni originali, oltre a quelle più famose dell’intera serie di Rocky (composte da Bill Conti che, clamorosamente, vinse l’Oscar per la migliore colonna sonora solo col film Uomini veri e mai con Rocky). La storia raccontata è quella della prima edizione, in cui si racconta l’amore che sboccia tra Rocky e Adriana.

Dunque prepariamoci, perché potrebbe essere davvero Rocky il nuovo musical in arrivo annunciato da Luciano Cannito.

E non vi è dubbio che sarà un grande successo come sempre.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN