Adriano Celentano sa fare sempre notizia. Non commenta le ultime polemiche circa le presunte intromissioni del governo sulla tv di Stato, ma si rivolge a Giovanni Floris con una polemica.

Il conduttore di La7 viene sollecitato da Adriano Celentano, sui social, a risparmiarsi tutti quei fastidiosi applausi registrati che rendono sostanzialmente finta la trasmissione.

Così, parafrasando l’inizio recitato della sua canzone Tre passi avanti, dichiara Adriano con la sua voce profonda::

Caro Bit…mi piaci tanto, no volevo dire…Caro Floris, la tua trasmissione Di Martedì mi piace tanto, sei forte. Però se ti ostini a rompere i c…con quegli applausi finti ogni tre secondi, io re del rock e di tante altre cose ti annuncio che o ti sbarazzi di quegli insignificanti e tristi applausi o presto il tuo Di Martedì crollerà.

E così inizia la parte cantata dell’originale Tre passi avanti, la canzone con cui Adriano metteva in guardia dall’incedere del beat nella società, col rischio di promuovere droghe, amore libero e perdita di valori. Nel post dedicato a Floris, Celentano usa la parola beat scrivendola come si legge in italiano (Bit), ma la sostanza del suo messaggio non cambia: una bella trasmissione rischia di rovinare se stessa e chiunque voglia emularla, portando a una televisione sempre meno critica e più artefatta.

Effettivamente negli ultimi tempi le interviste di Floris a Di Martedì sono sempre interrotte da quegli applausi che si sostituiscono a quelli del pubblico. Celentano, da vero campione di ascolti televisivi, dà quindi un consiglio allo stimato giornalista: basta con quella farsa, o rovinerai il mondo.

Da segnalare che in passato Celentano dichiarò di essersi sbagliato negli anni ’60 a proposito degli hippie attaccati in Tre passi avanti: indicavano in realtà l’istinto primordiale della natura che all’epoca creava sospetto, arrivando da giovani di buona famiglia, in un ragazzo della via Gluck come lui. Il senso della canzone, tuttavia, non perde di efficacia.

Recentemente Celentano aveva apprezzato sempre sui social l’intervista di Fedez a Belve. Il pubblico, però, non vede l’ora di rivedere il Molleggiato protagonista di una nuova trasmissione, come promesso qualche mese fa.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN