Al via da questa sera Eurovision Song Contest 2024. In diretta da Malmö (Svezia) l’evento sarà trasmesso su Raidue.

In questi giorni TeatroeMusicaNews vi sta raccontando uno ad uno i brani in gara, con testo e commento. A essere maggiormente sotto i riflettori sono naturalmente quelli di Croazia e Svizzera (favorite insieme all’Italia), ma anche di Israele, la cui partecipazione ha destato molte polemiche.

Angelina Mango parte dunque coi favori del pronostico per conquistare almeno il podio. Ascoltando le più dirette rivali si direbbe che per l’Italia la strada del successo potrebbe non essere così impossibile, nonostante l’ultimo successo sia arrivato appena due anni fa coi Maneskin.

Angelina canterà giovedì, entrando in gara però solo sabato, giorno della finale a cui l’Italia è qualificata automaticamente. Oggi 7 maggio e giovedì 9 maggio, dunque, la gara sarà spazio alle semifinali.

Ecco qui sotto il programma di oggi con l’ordine di esibizione di ogni cantante. Solo le prime dieci classificate di queste si qualificano alla finale di sabato. L’Italia televoto giovedì e sabato.

Cipro – Silia Kapsis Liar

Serbia – Teya Dora Ramonda

Lituania – Sylvester Belt Luktelk

Irlanda – Bambie Thug Doomsday Blue

• Regno Unito (Big Five) – Olly Alexander Dizzy – GIÀ QUALIFICATA IN FINALE

Ucraina – Alyona Alyona & Jerry Heil Teresa & Maria

Polonia – Luna The Tower

Croazia – Baby Lasagna Rim Tim Tagi Dim

• Islanda – Hera Björk Scared of Heights

• Germania (Big Five) – Isaak Always on the Run – GIÀ QUALIFICATA IN FINALE

• Slovenia – Raiven Veronika

Finlandia – Windows95Man No Rules!

• Moldavia – Natalia Barbu In The Middle

Svezia (Paese ospitante) – Markus & Martinus Unforgettable – GIÀ QUALIFICATA IN FINALE

Azerbaigian – Fahree feat. Ilkin Dovlatov Özünlə Apra

Australia – Electric Fields One Milkali (One Blood)

• Portogallo – Iolanda Grito

• Lussemburgo – Tali Fighter

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN