È uscita Bestiale, la nuova canzone estiva degli Eiffel 65 con Loredana Bertè.

Non si tratta della classica dance music a cui ci aveva abituati storicamente anni fa il gruppo discotecaro: Bestiale è casomai un singolo che ritrova le sonorità di Takagi & Ketra o Boomdabash. Il ritmo c’è e Loredana Bertè è fatta apposta per questi brani con pause e tempi ben precisi e scanditi.
Bestiale è una canzone contro la frenesia della quotidianità a favore del clima vacanziero dell’estate, in cui ci si può distrarre e prendere tutto il tempo necessario per mettere un disco su un jukebox. È in estate che ci accorgiamo di quanto sia inutile correre continuamente nella vita.
La canzone ha pertanto un suo fascino, pronta a diventare tormentone di questa estate 2024. Due citazioni nel testo: una autoreferenziale (Voglia di dance all night, vecchio successo degli Eiffel 65) e l’altra a Raul Cremona. La frase “Non stai facendo nulla ma lo stai facendo benissimo” è un tormentone del Mago Silvano di Milano (Cremona appunto). Ecco qui sotto video e testo completo di Bestiale.
Bestiale/ 24 ore di stress e ti vedo in ritardo di un’ora/ a correre come Lippens senza sapere far cosa/ dovrei stare più tempo con te/ o iscrivermi a un corso di Yoga/ magari non fare niente ma farlo bene oh oh
Ma tu voglia di dance all night forse non ce l’hai/ tu non cerchi guai d’estate
Io metto un disco in un jukebox per rallentare/ mi godo un attimo di mare in santa pace/ perché stanotte non voglio scappare/ davvero sennò che malattia questa maledetta frenesia bestiale
Sei lontana il business mi chiama/ stasera ceno con / trovare un’oasi in questa savana/ o una semplice festa di strada
Correvo nel mondo Milano e Manila/ stavo perdendo anche te/ sempre a 2000 come se fossi su un jet
Ma tu voglia di dance all night forse non ce l’hai/ tu non cerchi guai d’estate
Io metto un disco in un jukebox per rallentare/ mi godo un attimo di mare in santa pace/ perché stanotte non voglio scappare/ davvero sennò che malattia questa maledetta frenesia
Mi prende male/ mi prende la nostalgia questa male maledetta frenesia bestiale bestiale/ non so dire più niente cosa succederà?
Io metto un disco in un jukebox per rallentare/ mi godo un attimo di mare in santa pace/ perché stanotte non voglio scappare/ davvero sennò che malattia questa maledetta frenesia bestiale
