E’ uscita Fai Clap Clap, la nuova canzone di Massimiliano Varrese. Ballerino, attore, scrittore e ora anche cantante: Varrese sembra avere trovato una nuova vita dopo la partecipazione da finalista al Grande Fratello. Lì ha trovato se stesso ma anche, a quanto pare, l’ispirazione per questo nuovo singolo.

Fai Clap Clap ha infatti un testo il cui significato è ben chiaro soprattutto ai fan del reality della Casa più famosa d’Italia. Tra verità e finzioni a favore di telecamera, l’occhio del GF osserva e ascolta tutto, creando pensieri distorti per chi guarda da casa.

Carina l’idea di giocare sui luoghi comuni del reality, usando parole chiave come Nomination, Eliminazione, Confessione in ambiti diversi da quelli ormai consueti del GF. Poi, però, ci sono fasi nel testo (scritto insieme a Giovanni Segreti Bruno) in cui si resta sbalorditi negativamente: come per esempio quando si pretende di non farci accorgere che odio faccia rima…con odio!

Il calcolatore Varrese confeziona così questo nuovo singolo, che ha un ritmo piuttosto orecchiabile nel suo essere ridondante. La melodia, quasi inesistente nelle strofe rap, si accende un po’ nel ritornello, ma senza convinzione. Tutti però si chiederanno ora: a chi è rivolta Fai clap clap? Non resta che attendere relative polemiche (e querele) da parte degli ex coinquilini di Varrese.

Ci sono domande senza mai risposte/ ci sono risposte arriveranno senza mai domande/ e farò silenzio in camera attesa/ ma nella mia attesa la verità mi appare/ il grande occhio su di me non vede o finge?

Spegne la luce tra insulti e parole/ l’occhio non vede ma il cuore mi duole/ le malelingue persone perbene fanno più male

Clap clap fai clap clap baby fai clap clap e avrai la verità/ Clap clap fai clap clap baby fai clap clap/ ma il flash che male fa?

Mi vuoi nominare mi vuoi eliminare/ e poi come un prete aspetta la tua confessione/ se parlo fa male/ sto zitta ed è uguale/ ti guardo negli occhi i tuoi occhi da infame/ Spegne la luce tra insulti e parole/ l’occhio non vede ma il cuore mi duole/ le malelingue di ogni mestiere/ prima mi insulti e poi mi vuoi bene

Clap clap fai clap clap baby fai clap clap e avrai la verità/ Clap clap fai clap clap baby fai clap clap/ ma il flash che male fa?

Tutto questo fa paura ma non è la mia paura/ sottovoce me la lego quando esco poi ti spiego/ hai copiato merda e odio vorrei dirti che ti odio/ ma io faccio un passo indietro/ ti perdono

Clap clap fai clap clap baby fai clap clap e avrai la verità/ Clap clap fai clap clap baby fai clap clap/ ma il flash che male fa?/ Clap clap fai clap clap baby fai clap clap e avrai la verità/ Clap clap fai clap clap baby fai clap clap/ ma il flash che male fa?

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN