Teatro e cinema due realtà contrastanti? Nemmeno per sogno. Per smettere di credere a questa leggenda metropolitana basterà aspettare ancora qualche giorno, quando il Teatro Nazionale di Milano (piazza Piemonte) aprirà le porte al nuovo progetto Cineteatro in Musical.

Una settimana di celebrazione cinematografica, in programma dall’ 21 al 30 giugno 2024 al Teatro Nazionale di Milano, che per questa occasione diventerà una sala cinematografica. Ogni giorno verranno proiettati film iconici che hanno ispirato famosi musical. Una grande occasione per vedere sul grande schermo pellicole che qualcuno non ha mai visto al cinema.

L’evento mira non solo a tenere aperte le porte del teatro durante un periodo di solito di chiusura, ma anche a coinvolgere attivamente tutte le fasce della popolazione cittadina, con un focus particolare sulle periferie.

Attraverso questo progetto, si valorizza il patrimonio culturale locale promuovendo l’accesso alla cultura nelle aree periferiche della città. Proiezioni che non solo offrono intrattenimento di qualità, ma fungono anche da ponte culturale e sociale, promuovendo l’inclusione attraverso l’arte.

Il progetto ” CINETEATRO IN MUSICAL ” è concepito come un’iniziativa per il riequilibrio territoriale, incrementando l’offerta culturale nelle zone meno centrali di Milano. Questa iniziativa porta il teatro e il cinema nelle vite quotidiane delle persone, rafforzando il senso di comunità e appartenenza attraverso esperienze culturali condivise.

Ecco la Programmazione dal 21 al 30 giugno 2024

Venerdì 21 giugno – Dirty Dancing – Balli proibiti (1987) 

Sabato 22 giugno – Moulin Rouge! (2001) 

Domenica 23 giugno – Mary Poppins (1965) 

Lunedì 24 giugno – Staying Alive (1983)

Martedì 25 giugno – Mamma Mia! (2008) 

Giovedì 27 giugno – Footloose (1984)

Venerdì 28 giugno – Flashdance (1983) 

Sabato 29 giugno – La Bella e la bestia (2017) 

Domenica 30 giugno – Aladdin (2019) 

Doppia proiezione ogni giorno ore 16.30 e 20.30

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN