E’ partito stasera Temptation Island 2024, ossia la dodicesima edizione del programma condotto da FIlippo Bisciglia, ormai esperto in dinamiche di coppie pronte a scoppiare, corna e successivi perdoni. L’obiettivo di Temptation Island, infatti, è abbastanza chiaro ed è inutile girarci intorno: coppie fidanzate provano a capire quanto si amino ancora cercando nuovi flirt, che quasi sicuramente scatteranno. Vince chi torna a casa insieme dopo questo mese, senza separarsi quindi definitivamente.
Le coppie mettono, infatti, in discussione il loro rapporto vivendo per 24 giorni in due isole diverse dove troveranno single dell’altro sesso (sì, stranamente non è ancora stata inventata la versione gay) che non mettono limiti ai complimenti, alle toccatine, ai baci sconfinati. Insomma, nessun limite alla decenza, che tuttavia piace da ormai tanti anni e che rappresenta una tradizione del giovedì estivo di Canale 5. Il punto forte è la colonna sonora, che riprende sempre hit azzeccatissime di ogni stagione musicale, compresa ovviamente quella dell’estate in corso.

Le coppie di quest’anno: eccole qui sotto, scegliete quale sarà la prima a scoppiare. A partire sono 12 persone, che però sembrano non gradire sull’isola né scaltrezza né intelligenza.
Jenny e Tony, fidanzati da 5 anni. Lei, gelosa di lui costretto a viaggiare molto per lavoro, vuole capire se sia lei la “pazza” che va fuori di testa per ogni messaggio che riceve il compagno sul telefono o se sia bravo lui a nascondere i tradimenti. Praticamente Tony dovrebbe rivelarsi un imbecille a cedere proprio ora davanti alle telecamere. Mai sopravvalutare le coppie però. Infatti mentre si dirigono verso l’isola già litigano.
Siria e Matteo, fidanzati da 7 anni. Vogliono capire se la loro relazione è abbastanza forte. Giustamente, stai superando il tabù del settimo anno, vuoi non provare ad andare in crisi con un po’ di tentatori e tentatrici in costume?
Martina e Raul, fidanzati da 10 mesi. Lui è estremamente geloso e per questo motivo è già stato mollato da lei una volta. Quale modo migliore per evitare che succeda di nuovo se non andare su un’isola dove gli strusciamenti con altri sono all’ordine del giorno?
Alessia e Lino, fidanzati da 4 anni. Lei non si fida per nulla di lui e gli controlla continuamente il telefono: ha ricevuto anche foto di Lino insieme ad altre ragazze. Dice: “Non so se non mi capisce, se è scemo”: i più bei presupposti di stima reciproca per proseguire le relazioni si trovano in questo programma.
Vittoria e Alex, fidanzati da 1 anno e 9 mesi. Lei vuole capire se Alex voglia davvero stare con lei perché non passano molto tempo insieme. Praticamente voleva fare una vacanza a spese di Mediaset, ma senza il fidanzato. Non fa una grinza.
Ludovica e Christian, fidanzati da 1 anno e 10 mesi. Lei ha già tradito per due volte Christian, che l’ha perdonata ma ora vorrebbe capire se lei si lasci davvero intortare da ogni incontro. La fiducia è alla base di questa relazione, ma chissà perché sembra già di vedere entrambi con un bel paio di corna tra qualche puntata…
Le tentatrici che si presentano sono tante, ciascun uomo deve sceglierne una (anche se poi potranno flirtare anche con altre). Qualcuno sceglie apposta una tentatrice diversa fisicamente dalla compagna, qualcun altro tradisce la ripetitività dei suoi gusti. Idem per le donne coi tentatori.
