Vittorio Cecchi Gori parla di Ornella Muti ma lei non la prende bene e contrattacca. Il gossip dell’estate è scoppiato: anche quest’anno non manca la bomba riferita a presunti fatti di 40 anni prima.

Ospite al Lucca Summer Festival, l’ex patron della Fiorentina ha raccontato a Eleonora Daniele che lo intervistava: Prima di Rita Rusic (sua ex moglie, ndr) c’è stata Ornella Muti. Ero innamorato io, non era innamorata lei. Bisogna essere in due. Comunque ce l’ho avuta con lei una storiella d’amore, però non è finita bene. Tutti ci eravamo innamorati della Muti, era proprio bella. È bella, poverina. Poverina perché non la sento da un po’ di tempo! Lasciamo perdere”.

All’epoca dei film con Ornella Muti, in realtà il vero produttore principale era il padre Mario Cecchi Gori. Anche Mamma Valeria, però, aveva dato il suo benestare alla relazione tra il figlio Vittorio e Ornella, almeno sempre secondo le dichiarazioni di Cecchi Gori: A mia madre era simpatica. Lei diceva: ‘Tanto prima o poi finirà che ti sposerai un’attrice. Allora almeno la Muti è simpatica, mi fa ridere.

Quindi ha chiuso con una frase sibillina e non proprio edificante: Effettivamente la Muti è spiritosa, Francesca – io la chiamavo Francesca – è spiritosa. I problemi di Francesca sono altri che non sta a me adesso dirli.

Ornella Muti, dal canto suo, risponde così ad Adrkronos: Non ho mai avuto una relazione con Cecchi Gori. Penso che sarebbe più dignitoso restarsene a casa piuttosto che andare in giro a dire cose non vere. Se non mi chiede scusa darò incarico al mio legale affinché la mia onorabilità di donna e madre sia tutelata nelle opportune sedi. Sono una donna molto gelosa della sua vita privata: mi sono sempre fatta i fatti miei e non riesco a capire perché certi uomini vadano in giro a rilasciare dichiarazioni false su di me.

Infine sulla frase finale di Cecchi Gori commenta così: Ha detto che ho problemi? Non so a che cosa si riferisca, tutti abbiamo problemi, la trovo una frase veramente sgradevole.

Tanto rumore per nulla: in realtà Cecchi Gori ha comunque avuto parole positive per Ornella. In quanto all’illazione sul possibile flirt, consideriamo che Vittorione è stato un produttore e presidente per tanti anni: qualche balla è lecito concedergliela. Nel 2002 disse che era in arrivò un fax dalla Colombia per salvare la Fiorentina dal fallimento. Dopo poche settimane, la Fiorentina ripartiva dalla C2 con un’altra proprietà. Il personaggio è quello insomma.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN