Nuove classifiche Fimi della settimana: è ancora dominio di Anna Pepe con il suo album Vera Baddie, da cui nascono ben due singoli che vanno sul podio della top ten. Primo posto in hit parade tra i brani più venduti della settimana, ancora per Gaia e Tony Effe con Sesso e samba.

A questo punto diventa necessaria qualche riflessione: a cominciare dal fatto se sia più o meno opportuno avere come hit estiva una canzone che ci si augura sempre i bambini non ripetano (ma lo fanno inevitabilmente) con tanta facilità. Segue poi un’altra riflessione: che fine fanno tutte le altre canzoni che ogni settimana escono impreziosendo la discografia? Purtroppo quasi tutte oltre là top ten, anche tra quelle più ascoltate: si pensi, per esempio, che Mezzo rotto di Big Mama e Alessandra Amoroso (una delle più belle dell’estate) è solo al ventunesimo posto in hit parade. Malavita dei ComaCose è al 14esimo, Karma dei Kolors al 28esimo, Melodrama di Angelina Mango al 31esimo, Galassie di Irama al 51esimo, Femme fatale di Emma al 64esimo. È chiaro come il pubblico che acquista la musica sia diverso da quello che ascolta le radio.

Andiamo con ordine allora e vediamo la top ten della classifica Fimi degli album più venduti nell’ultima settimana (6 – 11 luglio)

1. Anna – Vera Baddie

2. Geolier – Dio lo sa

3. Tony Effe – Icon

4. Tedua – La Divina Commedia Deluxe

5. Taylor Swift – The tortured poets department

6. Capo Plaza- Ferite

7. Rose Villain – Radio Sakura

8. Ultimo – Altrove

9. Mahmood – Nei letti degli altri

10. Aurora e Ludovica – Aurora e Ludovica

La classifica dei singoli più venduti, invece, si presenta così:

1. Tony Effe e Gaia – Sesso e samba 2. Anna- 30 C 3. Anna – I love it 4. Rose Villain e Gue Pequeno- Come un tuono 5. Tananai e Annalisa – Storie brevi 6. Ghali – Paprika 7. Fedez & Emis Killa – Sexy shop 8. Floyymenor – Gata Only. 9. Geolier con Ultimo – L’ultima poesia 10. Mahmood – Ra ta ta

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN