Le maledette fake news del web hanno colpito Massimo Ranieri. Questa volta tocca a lui dovere replicare ai ciarlatani di un finto giornalismo fondato unicamente sui click delle loro pagine.

Il cantautore napoletano era comparso ieri mattina come protagonista di una notizia lanciata dal sito Teleradiosciacca.it. Vi si diceva che Massimo Ranieri avrebbe intenzione di appendere metaforicamente le “scarpette al chiodo” ritirandosi dalla carriera di cantante. Il motivo? L’ultimo album risale al 2022, quindi per gli appassionati di trap e simili, a quanto pare, un tempo sufficiente a immaginare che Ranieri consideri conclusa la sua carriera.

La notizia veniva anticipata da un titolo ancor più drammatico: Addio Massimo Ranieri, a 73 anni non ha potuto reggere: lo ricorderemo sempre per la sua voce. Il buon gusto per certi giornalai diventa opzionale almeno quanto la veridicità delle informazioni che rilasciano.

Nulla di vero: Ranieri non ha assolutamente intenzione di lasciare il microfono. Lo ribadisce in due post sui social, abbastanza stizzito: “Sono stato tre mesi in sala di registrazione a preparare il prossimo disco che uscirà mi auguro alla fine dell’anno. Ma come vi viene in capa di scrivere certe cose? La musica è la cosa che so fare meglio”. Poi conclude nel video rivolgendosi agli innumerevoli fan: “Sono orgoglioso della vostra stima che mi fa andare avanti da tanti anni e per tanti anni ancora”.

Nel primo post, invece, Ranieri era ancora più concreto: pubblicava infatti le date del tour estivo, in partenza il 30 luglio da Roma per tornare nel Lazio, a Viterbo, a inizio settembre. Ecco qui sotto tutte le date di Tutti i sogni ancora in volo (clicca qui per la recensione).

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN