Arriva un’altra pausa per Kekko e i Modà. Il gruppo milanese si ferma, dopo avere cercato di ripartire l’anno scorso al Festival di Sanremo con Lasciami.
Ad annunciare lo stop sui social è stato proprio Kekko, che appena tre mesi fa aveva dichiarato su Instagram che tutto era quasi pronto per il nuovo album. Così aveva giustificato il silenzio degli ultimi tempi. Invece la situazione, a quanto pare, era un po’ più complicata. Scrive così infatti Kekko.

Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa. Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla. Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire. Vi amo.
Il cantante a inizio 2023 aveva ammesso di essere reduce da un periodo di depressione che lo aveva allontanato dalla discografia. I Modà, nati nel 2002 e con due podi al Festival di Sanremo (secondi nel 2011 e terzi nel 2013) hanno indiscutibilmente segnato un’epoca musicale. Indimenticabili i successi di Quello che non ti ho detto, La notte, Tappeto di fragole, Come un pittore, Arriverà. Ed è proprio a quest’ultima canzone che si rifà Emma Marrone (in gara con loro a Sanremo 2011 e vincitrice nel 2012 con una canzone scritta da Kekko Silvestre, Non è l’inferno) nel commento sui social: Daje Kekko, dopo il buio c’è sempre la luce. Arriverà!
A dare il supporto a Kekko anche Bianca Atzei (cantò a Sanremo 2015 un’altra canzone scritta da Silvestre, Il solo al mondo). La cantante scrive un essenziale è importantissimo Tvb.
Infine Francesco Facchinetti commenta: Forza Kekko! Siamo tutti con te!
Noi non possiamo che unirci al coro: la musica ha bisogno di Kekko e dei Modà, tra i pochi romantici melodici rimasti nella discografia di oggi.
