Singolare show di Selvaggia Lucarelli, ospite del Premio Letterario Caccuri di Crotone, dove avrebbe dovuto parlare del suo ultimo libro Il vaso di Pandoro. Libro-inchiesta che, come da titolo, usa ovviamente del sarcasmo sulla coppia Ferragnez e sullo scandalo scoppiato lo scorso dicembre.
Le domande della presentatrice del premio, inevitabilmente, sono state riferite all’argomento che ha reso famosa la Lucarelli negli ultimi tempi: “Provi antipatia nei confronti di Chiara Ferragni? Fedez ora dovrà sgusciare le vongole?”.

La Lucarelli, però, non ha apprezzato. Dopo aver marciato per mesi sull’argomento Ferragnez, eccola arrabbiarsi sul palco: “Non capisco cosa c’entri Fedez in questo momento. Io sono molto felice di essere qui però non mi sembra che l’accoglienza sia degna. Ho fatto un sacrificio a venire qui, ma con entusiasmo perché dovevo andare in vacanza e questa era l’ultima data di presentazione del libro, ma sono stata trattata finora come una cretina”
Continua Selvaggia Lucarelli, cercando il pietismo per essersi svegliata presto, nei giorni in cui è in vacanza: “Ripeto, sono venuta qui partendo da Milano, rinunciando alle mie vacanze solo e unicamente per venire in Calabria, sono stata tre ore seduta qui a guardare con grande interesse gli ospiti prima di me e di essere trattata in questo modo non ho assolutamente voglia, ok? Quindi ringrazio il pubblico, torno al prossimo anno e spero che l’accoglienza sia un po’ diversa”.
Il pubblico la fischia, ma Selvaggia non riesce a reggere il confronto: “Non dovete fischiare me, io sono venuta qui a parlare del mio libro e questo trattamento non mi piace grazie buonasera”. Così il pubblico scopre improvvisamente che Il vaso di Pandora è un libro serio. La Lucarelli è la nuova Marcel Proust ma non lo sapevamo. Tuttavia, se si potessero alzare le palette della giuria di Ballando con le stelle, questa volta per lei sarebbero tutti 0. Il pubblico rumoreggia e critica: pessima figura di Selvaggia.
Massimiliano Beneggi
