Giorgio Panariello, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Marco Masini e Gianfranco Monti si mostrano sui social, come ogni anno, con il sigaro in bocca per la consueta foto di Ferragosto. In realtà la foto non risale a oggi.
Venerdì scorso, infatti, Carlo Conti aveva già postato la stessa foto (poi cancellata) omaggiando “il gruppo del sigaro toscano”. Un fake data irrilevante, ma che dimostra una volta di più come i social non sempre raccontino la verità. Oggettivamente al pubblico poco interessa che i cinque abbiano davvero passato Ferragosto insieme oppure no: dopo la cancellazione del post di Conti, oggi sia Panariello che Masini pubblicano la stessa fotografia facendo credere di essere tutto insieme in questo 15 agosto.

Ma non è questo il punto più interessante del post. Panariello solletica infatti la curiosità degli internauti commentando così: Indovinate quale tra quelli col sigaro non andrà a Sanremo?
La risposta più scontata sembrerebbe essere quella che porta a Gianfranco Monti, confermando quindi i rumors che vorrebbero Masini tra i Big in gara. La risposta dei followers appare unanime: Andate tutti a supportare Conti! è il commento più frequente.
Tuttavia a onor del vero il post sembra essere sostanzialmente ironico. Difficile capire quindi se davvero ci sia qualcosa da prendere sul serio nelle parole di Panariello. Specie in una foto di un Ferragosto Fake..
