Bob Sinclair piagnucola, Cristiano Malgioglio lo sgrida. Succede sostanzialmente questo, dopo che Sinclair si è lamentato con un post sui social.

I fatti: Sinclair era protagonista di una serata a Mykonos, ma le cose non sono andate come lui sperava, perché il pubblico anziché ballare era intento a filmare il dj. Con un video sui social (e già l’idea di lamentarsi dei video con un altro video è quantomeno curiosa), Bob Sinclair dichiara così.

Mi sento così abbattuto questa sera, è un incubo. È stato il peggior concerto della mia intera carriera. Ero in un locale a Mykonos. Bel posto, belle persone. Pensi possa essere divertente. Ho suonato diversi generi. La gente non si muoveva, erano immobili dietro il cellulare a fare video. Non so, cosa stavano aspettando? Ho suonato tutte le mie hit e loro erano immobili, completamente morti. Sono davvero abbattuto. Forse è colpa mia, non so. Non so cosa sia successo, volevo condividerlo con voi. Tutti i DJ sono molto fortunati nel poter condividere i migliori momenti della loro vita a ogni concerto, eppure non mi sono mai annoiato così tanto a un concerto. Che schifo.

Parole durissime, con cui il DJ sfoga la sua rabbia per la mancanza di rispetto di un pubblico sempre più intento a filmare col cellulare momento che dovrebbero essere anzitutto vissuti in prima persona piuttosto che essere merce da social. Tra i like al post di Bob Sinclair ci sono anche quelli di Rudy Zerbi, Arianna Bergamaschi e Rossella Brescia.

Lo stesso post è ripreso dalla pagina Instagram di Rtl 102.5: qui si aggiungono tra gli altri i like di Antonella Clerici, Syria, Annalisa, Ubaldo Pantani, Cristiano Malgioglio.

Quest’ultimo, però, nel post di Rtl 102.5 commenta amaramente così: Dovresti essere felice che vengano a sentire i brani che fai ascoltare. Non tutti hanno voglia di ballare.

Se l’intento delle parole di Sinclair era chiaro, quello di Malgioglio lo era altrettanto: caro Bob, hai ragione, ma ricordati che quel pubblico ha pagato come non fa per molti altri artisti. Non si può decidere come far comportare il pubblico pagante, abbassa la testa ogni tanto.

I social, però, sono frequentati spesso da haters e fanatici: non mancano nemmeno in questo caso. Molti i commenti di risposta a Malgioglio, accusato di non aver capito la situazione e tacciato di dire cose inopportune. Come al solito, purtroppo, la cattiveria dei commenti diventa esagerata. Cristiano non si difende da questa: inutile perderci tempo. Sinclair, invece, farebbe bene a comprendere che oggi sono i finiti i tempi in cui si poteva chiedere al pubblico di non filmare i concerti: giusto o sbagliato che sia, i social tanto danno quanto tolgono.

Peraltro non è nuovo Sinclair a certi lamenti col pubblico. In Italia, una delle sue canzoni più famose, fu tradotta dal pubblico milanista in Pioli is on fire nell’anno dello scudetto. Al DJ non piacque l’atteggiamento dei tifosi, che cambiarono le parole della sua canzone in una serata. L’anno dopo, lo stesso brano, fu modificato anche dai tifosi napoletani che ne fecero un coro per il loro scudetto, con altre parole: Sinclair mostrò il suo disappunto in discoteca. Qualcuno gli insegni a stare al mondo.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN