Joan Baez sostiene Kamala Harris. La cantautrice americana, regina del folk e della canzone di protesta, è da sempre impegnata in battaglie politiche per i diritti civili. Come ipotizzabile, Joan Baez si schiera con Kamala Harris, candidata alle prossime elezioni americane contro Donald Trump.
La nuova vita di Joan Baez, oggi 83enne, vede la donna protagonista nella pittura. Non perde, però, il suo spirito attivista di sempre.

Eccola quindi sui social mentre autografa una serie di 500 stampe di ritratti da lei dedicati alla Harris. Scrive cosi: Kamala Change Gonna Come. Il dipinto celebra Harris e la sua missione, mentre si imbarca in una storica campagna per la presidenza degli USA. Una parte del ricavato netto andrà a beneficio della campagna di Kamala Harris. Questo è un momento “Sì, possiamo”, per chiunque creda nella trasformazione”.
In realtà Kamala Harris si candida dopo essere stata comunque la vice di Biden per quattro anni, dunque la trasformazione non avrebbe lo stesso significato dell’elezione di Obama nel 2008.
Anche in quell’occasione, Joan sostenne il futuro presidente statunitense. Celebri le battaglie della Baez per il pacifismo e, in particolare, in opposizione alla guerra in Vietnam, con l’esecuzione della sua Where have all The flowers gone contro le spese militari. Un brano che arrivava dopo aver cantato già We Shall Overcome alla marcia al fianco di Martin Luther King.
Da sempre sostenitrice dei diritti dell’umanità, Joan Baez dunque anche questa volta ha preso una decisione netta: sostenere Kamala Harris, con la musica e la pittura.
