Stasera 25 agosto, alle 20.30, la puntata di Techetechetè si preannuncia davvero imperdibile: L’uomo che inventò la televisione è il titolo della serata. Protagonista, Pippo Baudo.
Finalmente Baudo viene ricordato dalla Rai, in questo caso nella persona di Massimiliano Canè, autore di contenuti sempre deliziosi (le migliori puntate del programma sono sempre a firma sua, perché hanno un filo logico e non si trasformano in un caos di filmati).

La puntata di stasera spazierà tra filmati storici (non mancherà la celebre incursione di Cavallo Pazzo a Sanremo ‘92) e alcune vere chicche dimenticate riguardanti il più grande di tutti i presentatori italiani.
Troppo spesso la Rai si dimentica di Baudo. Come avemmo già modo di sottolineare, rimane incredibile che le sue trasmissioni disponibili su RaiPlay sia Papaveri e papere del 1995. Hanno eliminato infatti persino le puntate di Luna Park del 1979, fino a qualche tempo fa disponibili. Perlomeno Fantastico 6, Numero Uno e Novecento meriterebbero di essere a disposizione del pubblico che ama la storia della tv. Quelle furono trasmissioni da cui poi presero spunto molte altre.
Niente, alla Rai non ci sentono. Baudo è stato praticamente cancellato. Chissà che la puntata di stasera di Techetechetè non risvegli qualche coscienza addormentata.
Massimiliano Beneggi
