Suzuki Music Party, già ribattezzato il Sanremo di Nove, con Amadeus è ormai prossimo a prendere il via. Il 17 settembre (in onda il 22 settembre in prima serata su Nove) all’Allianz Cloud di Milano (piazzale Stuparich) si terrà dunque l’evento in data unica.

Quindici i cantanti ospiti che, senza gara, porteranno sul palcoscenico due brani a testa: una hit estiva e un pezzo inedito.

Non si tratta di un antiSanremo, ha tenuto a precisare Amadeus. In effetti è difficile dargli torto. Non solo non vi sarà gara, ma i cantanti che vedremo saranno verosimilmente quelli già visti nell’ultima edizione del Festival, quasi tutti protagonisti anche quest’estate. Ergo, Suzuki Music Party oppure no, probabilmente avrebbero comunque desistito dal prendere parte a Sanremo 2025. L’unica accreditata a farlo è Anna Pepe (mai in gara a Sanremo finora), seguitissima da Carlo Conti.

E per un Conti che la insegue, ecco un Amadeus che la convince. I primi due nomi dei Big annunciati sui social da Amadeus oggi sono proprio quelli di Anna Pepe e Tananai.

L’evento non sarà quindi sulla falsariga dell’Arena Suzuki degli scorsi anni, in cui si celebrava la musica dei vecchi decenni. Spazio alla nuova musica. E chissà, se funzionerà (e funzionerà per forza, vista la curiosità intorno al rinnovamento di Nove), l’anno prossimo si potrebbe immaginare davvero un Sanremo autunnale, che non vada in competizione con nessuno. Anzi, tutto sommato c’è pure nostalgia di quelle gare settembrine, ora che in estate ci sono tante manifestazioni musicali senza alcun vincitore (vedi Battiti Live e Tim Summer Hits).

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN