È cominciata la nuova edizione di Bella Ma’, il programma che vide la luce nel 2022 in sordina e divenuto ormai l’appuntamento fisso del pomeriggio di Raidue.

Con la conduzione del sempre bravo Pierluigi Diaco, Bella Ma’ si appresta anche quest’anno a intrattenere il pubblico attraverso ricche interviste, confronti da generazioni e ricordi televisivi.

Nel tentativo di rendere il Festival di Sanremo anche quest’anno un grande evento atteso, ma senza che si riduca ai soli cinque giorni di kermesse, Bella Ma’ sin dalla prima puntata ha cominciato a raccontare la storia delle vecchie edizioni. A cominciare da quella del 1986.

A condurre questo spazio è Roberta Capua, presenza fissa ed estremamente professionale. La gaffe (più facilmente voluta anziché no) arriva però subito al primo appuntamento.

Sul tavolino davanti alla Capua, infatti, ci sono schierate le sagome di “tutti i presentatori”, dice Roberta. Ovviamente non sono tutti, perché non ci sarebbero nemmeno stati i cartonati di ogni presentatore del Festival. Tuttavia, non sfugge il dettaglio: manca Amadeus. Il conduttore e direttore artistico di ben cinque Festival di Sanremo è stato cancellato dalla storia della kermesse, proprio a pochi giorni dal suo debutto su Nove.

Non è certo una scelta casuale, considerando che cinque Festival consecutivi li ha condotti solo Amadeus, oltre a Baudo e Bongiorno. Ci sono quindi, intorno alla Capua, le sagome di Carlo Conti (a grandezza naturale, come giusto che sia per il presentatore designato nel 2025 e nel 2026), Baudo, Bongiorno, Baglioni, Ventura, Carrà, Clerici, Corrado, Vianello, Morandi.

Non c’è nemmeno Loretta Goggi per la verità, conduttrice proprio dell’edizione 1986. Ma quel che fa pensare è proprio la mancanza di Amadeus: è chiaro come ci sia necessità di lasciarlo al suo destino. D’altra parte lui ha voltato le spalle al servizio pubblico, è diritto di tutti voltare pagina. Adios Amadeus!

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN