Nella querelle Fedez-Ferragni è centrale la figura di Tony Effe. Spieghiamo perché.

Sebbene ora sia diventata più interessante, sotto il profilo del gossip, la canzone di Fedez intitolata Allucinazione collettiva, occorre dire che tutto è nato da un brano pubblicato da Tony Effe. Il trapper, molto amico di Chiara Ferragni con cui si mormorava esistesse una relazione qualche mese fa, venerdì aveva infatti lanciato la canzone Chiara.

In questo brano Tony Effe non va per il sottile, accusando Fedez di essere un fallito (con riferimento alla figlia Vittoria, dice “La prossima figlia devi chiamarla Sconfitta”), che ha abbandonato la moglie quando aveva bisogno di lui e dalla dubbia sessualità. Tutte diatribe tra loro, che in tutta franchezza importano poco a chiunque. C’è però un passaggio particolarmente interessante.

A un certo punto, infatti, una voce camuffata dice “Ma in più ti dico una cosa, lui da gennaio stava cercando un modo per comprare gli streaming”. Il soggetto, ovviamente, è sempre Fedez. A parlare sembrerebbe essere Chiara. In principio, infatti, l’audio aveva una voce che appariva proprio quella della Ferragni, la quale però ha redarguito Tony Effe pubblicamente scrivendo “Fate quello che volete, ma lasciate fuori me e i miei figli”. Ecco così una possibile spiegazione del motivo per cui ora la voce è stata camuffata e resa irriconoscibile.

Non particolarmente signorile Tony Effe, ma la bomba sganciata fa riflettere. È davvero possibile, quindi, comprarsi gli streaming come talvolta si è ipotizzato? La Fimi, che segue le classifiche di vendita musicale ogni settimana, replicherà? Prenderà misure per evitare che questo procedimento (intuibile, non lo scopriamo certo oggi) sia sempre più imitato?

Il dissing personale tra Tony Effe e Fedez potrebbe dunque rivelarsi una vera bomba sul mondo musicale. Urgono spiegazioni, che qualcuno dovrà pur dare. Sì, perché se c’è chi potrebbe avere acquistato streaming per apparire il numero uno, chi accusa fa parte del sistema alla stessa maniera, quindi potrebbe conoscere il meccanismo.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN