In prima nazionale da oggi mercoledì 2 Ottobre fino all’11 ottobre, presso la Sala Tre del Teatro Franco Parenti di Milano, La festa di fine anno del giovane autore, regista e attore Salvatore Cannova – voce nuova del teatro contemporaneo. In scena uno studio antropologico, una radiografia della contemporaneità, che vuole portare lo spettatore a riflettere sulla sua perenne condizione giudicante. 

In scena problematiche generazionali vivono in un clima sospeso tra il sogno e la realtà e un dj, non super partes, guida il pubblico verso un giudizio unidirezionale. La festa, però, non potrà più continuare e le persone potranno uscire. Non serviranno applausi.

Salvatore Cannova

“Uno spettacolo che vuole essere un rituale che faccia da detonatore per una vera rivoluzione sociale, per una riflessione consapevole sul tema in grado di stimolare una virtuosa routine quotidiana. Un’esperienza che ci renda testimoni, complici, protagonisti”. Così dice il regista Cannova, che aggiunge “L’esigenza di questo percorso nasce dalla mia personale condizione vissuta durante gli anni di scuola e che, in modo simile, continua ancora oggi. Tutti subiamo un pregiudizio. Tutti pregiudichiamo. Così l’urgenza di proporre una riflessione che ponga a tu per tu con noi stessi, con l’obiettivo di stimolare ad un’attivazione nella routine quotidiana rendendo il rituale atto teatrale un detonatore per una vera rivoluzione sociale. Un’esperienza che ci renda testimoni, complici, protagonisti”.

In scena anche Eletta Del Castillo, Chiara Gambino, Salvo Pappalardo.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN