Amadeus che fa un tutorial al pubblico per imparare a usare il telecomando è la scena più cringe che il 2024 potesse regalarci.

Non è uno scherzo. È accaduto davvero che Amadeus, accusato da tutti di bassi ascolti, abbia pubblicato su Instagram una serie di interviste ad anziani che dichiarano di adorare il conduttore ma di non sapere come guardarlo perché non sanno che tasto premere sul telecomando.

Le interviste sono vistosamente organizzate, con gli anziani costretti a rispondere tutti alla stessa maniera. L’ultima addirittura passeggia senza ombrello sotto il diluvio torrenziale. Più finto di così c’è solo il divertimento di Giovanna Civitillo alle battute di Fiorello a Sanremo, ma Amadeus si ostina a farci credere che sia tutto vero, quindi eccolo rispondere in modo serio, con la faccia da bravo e preciso conduttore.

“Dovete premere 9 sul telecomando, come ho fatto io, vedete? Se avete la tv satellitare è molto semplice, basta premere 149”. Amadeus sfiora dunque il ridicolo, con un patetico tentativo di farci credere che la gente non sappia che canale premere per guardare Nove. Ora però lo ha detto a tutti e noi siamo qua a ribadirlo proprio per dargli una mano. Sia mai che quei quattro gatti che hanno accettato di prestarsi alle interviste di Amadeus, non riescano più a vedere Chissà chi è?. Ora niente scuse, da domani sicuramente il programma di Amadeus volerà alle stelle.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN