Tornano al Teatro Carcano di Milano, con un ciclo di tre appuntamenti, gli History telling di Paolo Colombo: incontri per raccontare la Storia con la ‘S’ maiuscola a metà tra la performance teatrale e la vera e propria lezione, a dimostrazione che la Storia non è qualcosa di noioso, se raccontata nel modo giusto.

Si parte Lunedì 4 novembre 2024, ore 20:30 con Brigate Rosse. Donne e uomini della lotta armata, con le sonorizzazioni dal vivo di Alberto N. A. Turra.

Come è stato possibile avvitarsi nella atroce spirale di violenza che ha alimentato la lotta armata in Italia negli anni Settanta? Come hanno vissuto e pensato le donne e gli uomini protagonisti di quel tempo e di quella parabola politica? Cosa li ha spinti a decidere di entrare, spesso giovanissimi, in clandestinità come brigatisti? Cosa significava, in concreto, vivere da rivoluzionari e al tempo stesso dover fare i conti con la propria esistenza di persone comuni, con i propri affetti, con la propria famiglia? E come avranno riconsiderato la loro esperienza negli anni del carcere o della infine recuperata libertà?
In questo History telling Paolo Colombo racconta le storie personali dei brigatisti. Ascoltarle è oggi un atto di responsabile attenzione verso una tragica epoca storica: non per giustificare, non per assolvere, non per condannare, ma per provare a capire.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN