Guillermo Mariotto torna a Ballando con le stelle, ma la toppa è peggio del buco.

Riammesso dopo avere abbandonato la trasmissione in diretta due settimane fa ingiustificatamente, al termine di una serata nella quale aveva esasperato la sua consueta arroganza, ieri sera a Ballando con le stelle Mariotto si è reso protagonista di un altro episodio destinato a fare parlare.

Mentre Milly Carlucci lo chiamava per entrare in scena, Mariotto si faceva attendere e, pochi istanti prima di arrivare con un mazzo di rose rosse per la conduttrice, si è sentita la sua voce fuori campo mentre diceva a qualcuno: “Che figlia di una mignotta”. Ovviamente Striscia la notizia ha notato subito questo episodio e sui social del programma di Canale 5 è partito il tam tam contro lo stilista.

La Carlucci e tutta la giuria hanno fatto finta di nulla, accogliendolo con l’ammonizione: “Ora ci mettiamo seduti a lavorare” che sembrava troppo artefatta per non essere frutto di una messa in scena. Per la cronaca, due settimane fa Mariotto aveva toccato nelle parti basse un ballerino, con la scusa che stava perdendo l’equilibrio: tutto giustificato. Chissà se si fosse attaccato a una donna..

Purtroppo Ballando con le stelle ha smesso di essere la trasmissione del talento danzante dei concorrenti e questo è il motivo per cui non vale più la pena di commentare uno show che esige solo dibattiti social. Quest’anno ogni settimana si è cercata la polemica, uno scontro continuo e volgare che fa a pugni con l’impronta sempre voluta da Milly Carlucci. Evidentemente gli anni passano anche per lei che, col timore di venire cancellata dai palinsesti, fa di tutto perché Ballando resti una trasmissione di cui si parla. Così, ecco che anche la Carlucci si adegua al linguaggio social, per fare in modo che il programma sia visto anche sul web tramite varie clip dove si fa caciara e polemica. Stessa tecnica della Fagnani: il pubblico tv non è stupido e capirà presto che è ora di cambiare registro.

Ballando ormai non si interessa più di danza: i giurati alzano le palette con una credibilità inferiore a quella che si vede allo Zecchino d’oro, ossia solo per simpatie. Occorre fare parlare, nient’altro. Così, la classifica vede dietro alla Guaccero (superfavorita) la nuotatrice Federica Pellegrini, che non sembra proprio agile in pista da ballo. Terza Federica Nargi. Eliminato solo in semifinale Francesco Paolantoni, tenuto evidentemente in gara per conservare un po’ di verve fino all’ultimo.

Massimiliano Beneggi

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN