Bugo si ritira dalla musica. Lo farà con un live il prossimo 1 aprile all’Alcatraz di Milano: “Non è un pesce d’aprile”, assicura lui, “Sarà una grande festa per tutti”.

Il cantautore di Rho sottolinea come la sua non sia una scelta dolorosa: se gli ultimi concerti sono sempre visti come qualcosa di triste, per Bugo dovrà essere una grande festa, con l’ultima tappa del tour di Per fortuna che ci sono io (ultimo album di inediti uscito lo scorso 7 marzo).

Diverse le esperienze di Bugo (Christian Bugatti all’anagrafe), a cominciare dal debutto discografico nel 2000 con La prima gratta, quindi Sentimento westernato. La svolta arriva nel 2008 con Contatti e, in particolare, con Nuovi rimedi per la miopia, scelto come colonna sonora del film Missione di Pace.

Nel mondo musicale Bugo è sempre stato conosciuto per le sue sperimentazioni tutt’altro che banali. Purtroppo, è innegabile, la popolarità mediatica sarà sempre legata a quel momento in cui abbandonò il Festival di Sanremo in diretta durante l’esibizione nella quarta serata. Lo ricordiamo tutti: dopo una lite con Morgan, che duettava con lui, il suo compagno di avventure a quel Sanremo modificò il testo di Sincero, la canzone scritta proprio da Bugo per la kermesse. Un bel brano, che tuttavia viene ricordato da chiunque solo col testo sbagliato che si traduceva in un insulto allo stesso Bugo: “Le brutte intenzioni la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera…”. Risultato, senza esibizione i due furono ovviamente squalificati alla vigilia della finale.

A poco servì, per Bugo, partecipare anche l’anno dopo da solista (terzultimo con la subito dimenticata E invece sì) e condurre Pechino Express nel 2022. Ecco come una carriera in divenire può, per un semplice episodio, cambiare direzione. Sarà davvero un addio? Bugo si convincerà a tornare sulle scene dopo il concerto del 1 aprile?

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN