Un inno alla tragicommedia ed alla firma di uno tra i più grandi autori: Giuseppe Patroni Griffi, omaggiato dall’OFF/OFF Theatre di Roma come il primo sipario del 2025. Da martedì 7 a giovedì 12 gennaio la sala di via Giulia ospiterà “Persone naturali e strafottenti”, diretto da Giancarlo Nicoletti nel nuovo e originale allestimento di un grande classico che ha fatto la storia del teatro contemporaneo.

 

Un cast unico, non convenzionale e proveniente dai mondi teatrali più variegati è il cuore pulsante di un’operazione che continua a far parlare di sé: Marisa Laurito accetta la sfida di dare  voce e corpo al ruolo che fu di Pupella Maggio, segnando il suoritorno alla grande drammaturgia d’autore e inaugurando una nuova stagione della sualunga carriera; Giancarlo       Nicoletti presta lasua attorialità unica e la sua esperienza diuomo di teatro a 360° al travestito Mariacallàs e la rivelazione di serie tv e cinema Guglielmo Poggi interpreta quel Fred che fu creato da un esordiente Gabriele Lavia. Completa il cast il poliedrico Livio Beshir, attore con numerose esperienze teatrali, cinematografiche maanche nella conduzione televisiva.

 

La trama Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. Donna Violante, la padrona, ex serva in un bordello, discute e litiga con Mariacallàs, un travestito, in bilico fra rassegnazione, ironia, squallore e cattiveria. E ancora, Fred e Byron che sono alla ricerca dell’ebbrezza diuna notte: l’uno, uno studente omosessuale alla ricerca di una vita libera dalle paure,l’altro, uno scrittore nero che vorrebbe distruggere il mondo per vendicare leumiliazioni subite. Quattro persone naturali estrafottenti, che, per un gioco del destino,divideranno la loro solitudine con quella degli altri, mentre fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN