È morto Pietro Genuardi. L’attore, tra i protagonisti de Il Paradiso delle Signore nel ruolo di Armando Ferraris, aveva 62 anni.

Diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987, fu protagonista di tre film prodotti da Dario Argento e diretti da Fabrizio De Angelis (Killer Crocodile), Umberto Lenzi(Le porte dell’inferno) e Luigi Cozzi (Paganini Horror), venne chiamato da Carlo Verdone interpretando una piccola parte nel film Il bambino e il poliziotto, quindi da Luigi Magni (In nome del popolo sovrano).
Nel 1997 prese parte a Facciamo Fiesta, di Angelo Longoni.
Interpretò il ruolo di Giulio Ricordi ne La famiglia Ricordi di Mauro Bolognini (1995), ma la grande popolarità televisiva arrivò con Centrovetrine, dove per dieci anni fu Ivan Bettini.
L’attore, nato a Milano, era molto amato dal pubblico: aveva lasciato Il Paradiso delle Signore lo scorso ottobre, a causa di una grave malattia del sangue di cui aveva parlato lui stesso. Commoventi i saluti dei colleghi sui social che ne hanno annunciato la triste notizia e l’hanno sostenuto in questi mesi nella battaglia contro il male che l’aveva colpito.