Il Museo Popoli e Culture del PIME di Milano, via Monte Rosa 81, ospiterà martedì 25 marzo alle ore 18.00 il concerto: “Nel Blu Dipinto di Blu” con il quartetto The FreeSpirits, un evento per gli amanti della musica d’autore.

“Siamo lieti di avere tra noi The FreeSpirits in uno spettacolo che celebra la grande tradizione musicale italiana con sonorità nuove e coinvolgenti”, osserva il direttore artistico Andrea Zaniboni. “Questo concerto rappresenta un’opportunità per il pubblico di riscoprire brani iconici in una veste raffinata e contemporanea, in linea con la nostra missione di promuovere la musica come linguaggio universale di incontro e dialogo”.

Nella patria del “Bel Canto” sono nate melodie che hanno fatto sognare ed innamorare milioni di persone in tutto il mondo. Brani come “Nel Blu Dipinto di Blu”“Il Mondo”“Il Cielo in una stanza” e “Tristezza” sono stati tradotti e interpretati nelle principali lingue straniere da artisti leggendari come Dean Martin, Frank Sinatra, Louis Armstrong e Charles Aznavour, rendendoli unici ed intramontabili.

Protagonista della serata sarà il quartetto The FreeSpirits, composto da Alessandra Springolo (voce), Alberto Martini (chitarra), Claudio Maderna (contrabbasso) e Raffaele Romagnuolo (batteria). La formazione propone una selezione delle più belle canzoni italiane in una particolare chiave acustica, suggestiva ed emozionante.

L’ingresso all’evento ha un corrispettivo di Euro 10 ed è disponibile online centropime.org_nelbludipintodiblu oppure presso l’accoglienza del Centro Pime in via Monte Rosa 81, Milano.

VUOI LA TUA PUBBLICITA’ SU TEATROEMUSICANEWS?

Scrivici a teatroemusicanews@gmail.com e specifica nell’oggetto PUBBLICITA’ TMN